Planimetrie Catastali

La Planimetria Catastale è la piantina in disegno scala 1:200 di un immobile ed include la suddivisione interna dei locali.

€32.50
planimetria catastale

Che cos’è la planimetria catastale o piantina catastale.

La planimetria catastale (o piantina catastale ) è un documento, rilasciato dall'Agenzia del Territorio, che rappresenta graficamente in scala 1:200, una determinata unità immobiliare.

A che serve la planimetria catastale.

La planimetria catastale serve per verificare il piano, le altezze interne, i confini, i locali destinati a bagno, ripostiglio, cucina, e l'orientamento rispetto al Nord dell’unità immobiliare nonché il nominativo del tecnico che ha provveduto all'accatastamento, la scala di riferimento ed gli identificativi catastali. Per nuovi accatastamenti o per rettifiche occorre dare l’incarico ad un tecnico abilitato (geometra, architetto,ingegnere) per l’utilizzo del programma ministeriale DOCFA

La richiesta della planimetria catastale

La richiesta di una planimetria catastale può essere effettuata dal proprietario direttamente presso gli sportelli dell'Agenzia del Territorio, oppure tramite terzi muniti di delega e copia del documento di identità del proprietario.
Dal portale okCatasto.com è possibile richiedere la planimetria catastale in modo semplice e veloce, ricevendola direttamente via emal o nella propria area riservata.
Planimetria Catastale
€32.50